x

RAFTING

menu

Rafting Val di sole

28/07/2023

UniTrentoSport/CUS Trento organizza un'escursione sul fiume Noce in Val di Sole per cimentarsi in una discesa di rafting sulle rapide del fiume Noce.

Scendere in rafting sulle rapide del Noce significa percorrere uno dei più bei fiumi al mondo per la pratica degli sport fluviali. Le discese in rafting percorrono i 28 km navigabili del fiume con diversi gradi di difficoltà, rapide impetuose per chi ama le emozioni forti alternate da tratti più tranquilli adatti a tutti, ogni gommone è composto da 6 - 7 partecipanti più la guida. Il rafting è uno sport adatto a tutti e per praticarlo non è necessario essere esperti o allenati.

Iscrizioni entro il 23/07/2023:

On line con pagamento a mezzo carta di credito al link https://www.unitrentosport-custrento.it/it/prenota/ nella sezione “Acquista”

oppure presso gli Uffici UniTrento Sport/CUS Trento in Via Verdi 8 sede CLA

Costo:

Trasporto +discesa rafting     € 38 Studenti UNITN

                                          € 45 Dipendenti/Alumni UNITN

Orari:

Partenza ore 7.30

Ritorno ore 18.00

Abbigliamento da portare:

Scarpe da Scoglio o ginnastica (si bagnano);

preferibilmente: “maglietta sintetica /termica manica lunga o corta” (NO CANOTTIERA)”, costume da bagno e asciugamano

Discesa Rafting Classic

Comprende la parte alta della Val di Sole, percorso in rafting sul fiume Noce con arrivo al Centro Extreme Waves situato a Daolasa - Commezzadura, durata complessiva indicativa ore 1,50'- 2 ore All’inizio della discesa si incontra quasi subito una prima rapida superata la quale si avrà già il giusto affiatamento per affrontare quelle successive e più impegnative, piccola sosta per la dimostrazione della posizione di sicurezza. La parte più “adrenalinica” si trova nei pressi di Mezzana, dove si sono svolte numerose gare Nazionali e Internazionali di Rafting e si attraversa il movimentato percorso di slalom del Mondiale di Canoa Kayak, di seguito si entra sul tecnico tratto di continue rapide fino a Piano di Commezzadura, a seguire un tratto adatto ai più piccoli fino al nostro Centro.

La caratteristica di questa discesa è di avere una parte iniziale e finale abbastanza tranquilla.

Ogni gommone è composto da 6 - 7 partecipanti più la guida.

Il rafting è uno sport adatto a tutti e per praticarlo non è necessario essere esperti o allenati.

Pranzo

Il centro è dotato di una zona “pic-nic” dove consumare i pasti al sacco oppure offre una convenzione con il ristorante.

Info:

UniTrento Sport/CUS Trento

NUOVA SEDE Via Verdi 8 Palazzo Cavazzani sede CLA

mail:custn@unitn.it

Tel 0461/281855

UNITRENTO Sport e CUS Trento - p.i. 00929160224 - Privacy policy - APP - Condizioni - Gestionale - prenota xPrimo.it